Lega Consumatori Liguria prosegue la realizzazione del Programma Generale della Regione Liguria RETE DEGLI SPORTELLI REGIONALI DEL CONSUMATORE-finanziato dal Ministero delle Imprese e del made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022 – Bando D.D. MIMIT del 4.8.2023.

Il Progetto prevede lo svolgimento dell’attività di informazione, assistenza e consulenza ai consumatori attraverso i propri Sportelli di Genova e di La Spezia.

Grazie a tale Programma viene rafforzata l’assistenza agli utenti nei principali settori della materia consumeristica tra cui evidenziamo: bollette gas ed energia elettrica, utenze idriche, telecomunicazioni, commercio e acquisti on line, banche e finanziamenti, assicurazioni, rimborsi per disservizi viaggi.

Elementi fondamentali per poter aiutare i consumatori sono la gestione dei reclami garantita dai nostri operatori e l’attivazione della procedura di conciliazione per risolvere a livello stragiudiziale le controversie in particolare nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per segnalare disservizi subiti, vi invitiamo quindi a contattare Lega Consumatori Liguria 

Lega Consumatori Liguria