Proseguono con successo gli incontri pubblici organizzati da Lega Consumatori Genova presso il Municipio della Bassa Val Bisagno sul tema della raccolta differenziata.
L’iniziativa costituisce il fulcro del Progetto di comunicazione “Dai Rifiuti nascono i fiori” svolto in collaborazione con Amiu, i Municipi di Genova e l’Istituto Ligure per il Consumo e finalizzato ad incrementare già dal 2018 la percentuale di raccolta differenziata a Genova, come prevede la normativa vigente in materia.
I primi incontri hanno suscitato notevole apprezzamento e partecipazione da parte dei cittadini, interessati ad approfondire le conoscenze su come riciclare al meglio i diversi materiali ed a apprendere le numerose novità riguardanti il servizio di raccolta dei rifiuti erogato sul territorio genovese.
A tal fine, durante gli incontri viene inoltre distribuito un breve questionario con la possibilità di fornire suggerimenti e osservazioni che verranno sottoposti all’attenzione di Amiu.
Ricordiamo che i partecipanti, compilando il questionario, usufruiranno di un biglietto omaggio per Euro Flora 2018, ulteriore motivo per partecipare all’iniziativa.
Ecco nel dettaglio il calendario degli incontri in programma nel municipio della Bassa Val Bisagno:
•Martedì 10 aprile H. 17.00 Circolo Acli Quezzi Guardia-Largo Merlo 52 c
•Giovedì 12 aprile H. 16.30 Circolo Acli Achille Grandi-Via Donghi 8
•Venerdì 13 aprile H. 16.00 Circolo Arci Terralba-Via Terralba 4R
•Mercoledì 18 aprile H. 15.00 Auser-Via S. Fruttuoso 72
•Giovedì 19 aprile H. 17.00 Abg-Ass. Bocciofila Genovese-Corso Montegrappa 130 r
•Venerdì 20 aprile H. 17.00 Bocciofila San Fruttuoso-Via G.Amarena 10
Vi aspettiamo come sempre numerosi!
Lega Consumatori Genova
Lascia un commento