Nuovo successo di Lega Consumatori Liguria.

Grazie infatti all’assistenza dello Sportello di Lega Consumatori Genova una nostra associata ha ottenuto, attraverso la procedura di conciliazione, l’annullamento della fattura errata di € 8.000,00 emessa da una società fornitrice di gas.

Nel dettaglio era stata emessa una bolletta con consumi anomali oggetto ovviamente da parte dell’utente di contestazione; la fattura, con l’ausilio dei nostri conciliatori, è stata rettificata e stornata, con conseguente rimborso a favore della consumatrice, con ampia soddisfazione di quest’ultima dell’esito della pratica.

A livello generale risultano comunque in aumento le segnalazioni degli utenti pervenute agli sportelli di Lega Consumatori Liguria riguardanti le problematiche concernenti le bollette gas ed energia elettrica.

Si tratta nel dettaglio di problemi di vario genere, concernenti non solo consumi addebitati non corretti ma anche di attivazioni contrattuali non richieste, di opzioni tariffarie non corrispondenti a quanto indicato al momento dell’adesione, di bollette prescritte.

In tutti questi consigliamo di rivolgersi ai nostri esperti per richiedere informazioni, formulare il reclamo ed attivare la procedura di conciliazione che consente di risolvere stragiudizialmente, in modo economico ed in tempi brevi le controversie senza l’intervento di avvocati.

Gli sportelli di Lega Consumatori Liguria sono quindi a disposizione per fornire quotidianamente adeguata assistenza a tutti i consumatori nel complesso comparto delle forniture gas e luce.

Lega Consumatori Genova