Nuovo appuntamento di Info Consumatori, format digitale di Lega Consumatori Liguria, per approfondire due importanti temi per i consumatori: aumenti dei contratti di telefonia ed i disservizi legati all’acquisto di mobili ed arredi.

La puntata è visibile sul canale You Tube di Lega Consumatori Liguria al link https://www.youtube.com/watch?v=mDip4tCNSxI

Per quanto concerne il primo argomento, è stato fatto il punto della situazione in merito agli aumenti previsti da alcune società telefoniche legati all’indice Istat con la novità rappresentata dalla bozza di Regolamento dell’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni (Agcom) che prevede uno stop parziale a tali incrementi. In particolare per Lega Consumatori occorre intervenire ulteriormente per consentire agli utenti di recedere senza costi dagli abbonamenti oggetto di modifiche/aumenti contrattuali.

Nella seconda parte della puntata sono state evidenziati i consigli per tutelare i consumatori nei casi di problematiche riguardanti gli acquisti di mobili con particolare riferimento ai disservizi causati da ritardi nella consegna, prodotti non corrispondenti a quanto richiesto, beni danneggiati; tale tematica è stata approfondita anche in considerazione dell’aumento di casi segnalati agli sportelli di Lega Consumatori Liguria da parte degli utenti.

Per richiedere informazioni e per segnalare disservizi subiti, potete rivolgervi agli sportelli di Lega Consumatori Liguria, sempre pronti ad assistervi con la consueta efficacia.

Lega Consumatori Liguria