Tanti i temi trattati nella 6 puntata di Info-Consumatori il format digitale di Lega Consumatori Liguria visibile sul canale You Tube, sito e profilo Facebook dell’associazione (link https://www.youtube.com/watch?v=dz6z3S-cRHg).
Nello specifico si è approfondita la tematica legata all’aumento dei costi per le bollette gas ed energia elettrica con particolare riferimento alle conseguenze per gli utenti causate da tali rincari, a cominciare dal prevedibile incremento delle situazioni di morosità e dalle insidie derivanti dalle offerte contrattuali dei gestori.
Inoltre, nella rubrica Lo sai che, è stato ricordato come la fine del mercato tutelato sia previsto a gennaio 2023.
Lo spazio successivo è stato dedicato al quadro generale delle tasse ed imposte per comprendere meglio le nozioni utili per il consumatore con un focus sulle problematiche legati all’Imu; infine è stata illustrata la recente sentenza della Cassazione sulla problematiche inerenti le partite pregresse addebitati nelle bollette acqua.
Per ulteriori informazioni e per segnalare disservizi subiti potete rivolgervi agli sportelli di Lega Consumatori Liguria.
Lega Consumatori Liguria
Lascia un commento