Le nuove tariffe AMT, entrate in vigore dal 15 gennaio 2024, prevedono nuove forme di gratuità per i residenti nella Città metropolitana di Genova ed in particolare: gli over 70 anni (a partire dalle ore 9.30) e under 14 anni potranno muoversi senza alcun costo sull’intera rete AMT.
Per farlo dovranno essere in possesso di una card CityPass o in alternativa dematerializzata e scaricabile sullo smartphone, che può essere richiesta anche attraverso le Associazioni dei Consumatori riconosciute da Regione Liguria, (oltre alla possibilità di recarsi alle biglietterie AMT previo appuntamento).
Ricordiamo inoltre che gli utenti già in possesso di un CityPass non devono effettuare nessuna operazione perché la gratuità viene caricata in automatico dal sistema AMT senza necessità di recarsi nelle biglietterie o fare richieste on line.
Lega Consumatori Genova con il suo sportello di Genova (Via XX Settembre n. 20/94; Tel. 0102530640) è a disposizione, previo appuntamento, per fornire assistenza ai cittaddini e richiedere l’attivazione del CityPass Amt.
Lega Consumatori Genova
Lascia un commento