La nostra associazione riprende la realizzazione del Programma Generale della Regione Liguria RETE DEGLI SPORTELLI REGIONALI DEL CONSUMATORE-finanziato dal Ministero delle Imprese e del made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022 – Bando D.D. MIMIT del 4.8.2023.
Il Progetto rafforza lo svolgimento dell’attività di informazione, assistenza e consulenza ai consumatori sul territorio mediante i nostri Sportelli di Genova e di La Spezia, in particolare nei principali settori della materia consumeristica tra cui evidenziamo: bollette gas ed energia elettrica, utenze idriche, telecomunicazioni, commercio e acquisti on line, banche e finanziamenti, assicurazioni, rimborsi per disservizi viaggi.
L’assistenza si basa sulla gestione dei reclami seguita dai nostri operatori e l’attivazione della procedura di conciliazione per risolvere a livello stragiudiziale le controversie in particolare nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per segnalare disservizi subiti, vi invitiamo quindi a contattare i nostri sportelli di Genova e La Spezia
Lega Consumatori Liguria
Lascia un commento