Finalmente è possibile ottenere la restituzione dei canoni di depurazione dei servizi idrici per i clienti residenti nei Comuni della Liguria non dotati di tale servizio.

Gli sportelli di Lega Consumatori Liguria di Genova e Chiavari sono infatti a disposizione dei cittadini per richiedere il rimborso di tali canoni mediante una procedura on line che sarà seguita direttamente dai nostri operatori proprio per facilitare ed aiutare i consumatori.

L’obbligo di restituire la quota di depurazione deriva da una recente sentenza che ha sancito il principio per cui la stessa non è dovuta se l’utenza non è allacciata a un impianto dotato di trattamento completo dei reflui.

I principali comuni interessati per le utenze inserite nelle liste degli aventi diritto della provincia di Genova sono: Arenzano, Camogli, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Chiavari, Cogoleto, Cogorno, Lavagna, Leivi, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Zoagli.

Per richiedere ulteriori informazioni e prenotare un appuntamento al fine di richiedere la restituzione degli importi di depurazione è possibile contattare la nostra sede regionale al numero 0102530640 o via email genova@legaconsumatori.it

Lega Consumatori Liguria